Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

LeBron travolge Golden State, Cleveland sull'1-2

AP

I Cavaliers dominano gara3 dal primo minuto e accorciano le distanze, finale riaperta: molto negativi gli Splash Brothers

ROMA - Sembrava una storia già chiusa, quella delle NBA Finals 2016, e invece questa notte i Cleveland Cavaliers hanno fatto capire che se i Golden State Warriors vogliono confermarsi campioni, dovranno sudare ancora molto. La squadra di Tyron Leu ha infatti battuto agevolmente (120-90) Golden State riaprendo così completamente la serie, gara4 è in programma sempre a Cleveland domani e darà ai Cavaliers la possibilità di impattare il conto.

RISCOSSA CAVS - Sotto 0-2 e senza Kevin Love per il colpo alla nuca rimediato nel corso di gara2, Cleveland nel momento di maggiore difficoltà si è affidata a Lebron James e ne ha ottenuto preziosi dividendi: dopo i soli 48 punti messi a referto nel corso prime due partite, il Prescelto ha asfaltato i Warriors piazzando una splendida doppia doppia (32 punti e 11 rimbalzi) che ha esaltato la Quicken Loans Arena e soprattutto ha messo in ritmo tutti i propri compagni, a cominciare dal redivivo Kyrie Irving (30 punti e 8 assist) e Tristan Thompson (14 punti e 13 rimbalzi), per finire a JR Smith, 20 punti. Dall'altra parte, invece, pessima esibizione per i Warriors, a cominciare da uno Steph Curry incapace di fare la differenza: per lui solo 19 punti, 18 per Harrison Barnes, 10 di Klay Thompson, 11 per Andre Iguodala.

E GLI SPLASH? - Gli Splash Brothers continuano a incidere molto poco in questa serie e a questo punto tre indizi fanno una prova: la sensazione è che a livello psicofisico le fatiche della serie chiusa con Oklahoma City sul 4-3 continuino a condizionare le prestazioni delle due stelle di Steve Kerr.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi