Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA Finals: Irving-Lebron, Cleveland è ancora viva

AP

I due fuoriclasse dei Cavaliers segnano 82 punti e ispirano il successo in casa di Golden State, ora la serie è sul 2-3 e si torna nell'Ohio.

ROMA - A un passo dal definitivo ko, i Cavaliers passano alla Oracle Arena (112-97), vanno sul 2-3 e ora giocheranno gara6 in casa. Cleveland la vince, inaspettatamente, grazie alle prestazioni irreali di Lebron James e Kyrie Irving, 41 punti ciascuno nella gara più complessa della stagione, sotto 3-1 e sul parquet dove quest’anno solo tre squadre sono passate. Golden State paga l’assenza per squalifica di Draymond Green, perde Bogut nel terzo quarto per un problema al ginocchio e rimane in partita solo affidandosi alla straordinaria vena offensiva di Klay Thompson (37 punti alla fine).

CRISI WARRIORS - Male Steph Curry (5/14 da 3) e con lui Ezeli, Speights e Varejao, malissimo Barnes, il migliore dei Warriors è ancora Andre Iguodala: senza Green, Kerr è quindi costretto al quintetto piccolo e Golden State crolla davanti alla fisicità dei Cavaliers che nel primo tempo sono solo Irving e James: all’intervallo lungo si va sul 61-61 ma nel terzo periodo a calare è Thompson mentre Irving e James continuano a imperversare: i Warriors solo 36 punti nel secondo tempo e si arrendono a 5 minuti dalla fine mettendo in campo il secondo quintetto. In gara6 Kerr recupera Green ma ora l’inerzia della serie è girata dalla parte dei Cavs. Mai nei 32 precedenti una squadra nelle Finals è riuscita a ribaltare l’1-3. Ce la farà King Lebron?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi