Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NBA, Gentile vicino ai Rockets

LaPresse

Il capitano di Milano sembra intenzionato a sbarcare nella lega statunitense, probabile l'approdo alla corte di coach D'Antoni.

ROMA - Alessandro Gentile, capitano dell'Olimpia Milano e in questi giorni impegnato con la Nazionale di Ettore Messina, sembra sempre più vicino alla NBA in vista della prossima stagione: probabile a questo punto il suo approdo agli Houston Rockets, come ha rivelato in un'intervista lo stesso giocatore ad Adrian Wojnarowski. Gentile è infatti un grande ammiratore di Mike D'Antoni e vorrebbe essere allenato dall'ex tecnico dei Knicks e dei Lakers: «Il mio obiettivo è quello di giocare nella NBA l'anno prossimo - ha confermato Gentile - Spero davvero che possa succedere. Mike D'Antoni è una leggenda per me, mi piacerebbe essere allenato da lui, sarebbe davvero fantastico». Dal canto loro i Rockets sono realmente interessati a portare il giocatore italiano a Houston l'anno prossimo ma prima devono liberare spazio salariale, il che rende l’accordo con Gentile possibile a metà luglio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi