Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato NBA, gli Spurs si consolano con Gasol

USA Today Sports

Pau lascia Chicago e firma per San Antonio, che probabilmente perderà Duncan e ora deve cedere Diaw.

ROMA - La scelta di Kevin Durant di accasarsi con i Golden State Warriors ha certamente scosso il mercato NBA, che non a caso tra ieri e oggi ha fatto registrare altri movimenti molto importanti: i San Antonio Spurs, dati anch’essi in corsa per KD, hanno puntato su Pau Gasol mettendolo sotto contratto con un biennale da 30 milioni di dollari. Ora i texani proveranno a cedere Boris Diaw e potrebbero salutare Tim Duncan, sempre più vicino al ritiro definitivo dalla scena agonistica.

ONCE WERE WARRIORS - Golden State è ora chiamata ad alleggerire decisamente il proprio monte salariale, probabile l’appodo a Dallas di Andrew Bogut e Harrison Barnes. Ai Warriors potrebbe arriva Zaza Pachulia, centro 32enne georgiano, pronto a firmare un accordo da 2.9 milioni. Continua a far parlare di sé New York, peraltro chiamata a un restyling profondo del proprio organico: dopo Derrick Rose, Noah e Courtney Lee, i Knicks hanno confermato Lance Thomas e aggiunto al roster l'ex Virtus Roma Brandon Jennings. Da segnalare anche il passaggio di Roy Hibbert dai Los Angeles Lakers agli Charlotte Hornets e l'offerta da 40 milioni fatta dagli Heat per trattenere Dwayne Wade, peraltro corteggiato anche dai Nuggets di Danilo Gallinari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi