Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Team USA, Durant spazza via la Cina

USA Today Sports

La Nazionale statunitense domina anche gli asiatici, dopo aver travolto l'Argentina. Il migliore è il nuovo giocatore di Golden State.

ROMA - Altra passeggiata per Team Usa allo Staples Center nella seconda amichevole preolimpica: dopo aver travolto 111-74 l’Argentina a Las Vegas questa volta a essere spazzata via è stata la Cina (106-57). Kevin Durant è stato il miglior marcatore con 19 punti, seguito dall’altro Warrior Klay Thompson a quota 17. E’ la 65ª vittoria consecutiva per la nazionale USA di pallacanestro, a livello internazionale imbattuta dal Mondiale 2006. La squadra di coach K ha fatto la differenza in difesa e in attacco gli statunitensi hanno giocato insieme, come dimostrato dall’alto numero di assist (29). La Cina ha provato a resistere con Yi Jianlian (sesta scelta del Draft 2007) e Zhou Qi (scelto al secondo giro dai Rockets all’ultimo Draft) ma è stata travolta dopo pochi minuti, incapace di trovare soluzioni credibili al tiro (31%). A salvarsi è stato solo Zhao Jiwei, 14 punti e giocate che hanno rubato l’occhio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi