Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, ecco il calendario: subito Warriors-Spurs

AP

La nuova stagione parte il 25 ottobre con la sfida Golden State e San Antonio e quella tra Cleveland e New York.

ROMA - L’NBA ha ufficializzato il calendario della nuova stagione regolare: si comincia martedì 25 ottobre e si chiude mercoledì 12 aprile 2017, dopo 1.230 partite. Da sabato 15 aprile i playoff. Pausa per l’All Star Game 2017 probabilmente a New Orleans, dal 17 al 22 febbraio. Si parte martedì 25 ottobre con due super partite, Cleveland-New York e Golden State-San Antonio. Imperdibile il programma della notte di Natale, con rivincita delle Finals tra Cleveland e Golden State.

I DERBY - I derby italiani tra Marco Belinelli e Andrea Bargnani quest’anno saranno soltanto due, a marzo: il 4 a Denver, il 31 a Charlotte. L’11 febbraio è il giorno in cui Kevin Durant farà ritorno da avversario alla Chesapeake Arena con la maglia di Golden State. Il primo scontro tra Warriors e Thunder sarà il 3 novembre in California. Il 10 novembre, invece, il primo ritorno da “nemico” di Dwyane Wade a Miami con la maglia di Chicago. La prima volta di Derrick Rose da avversario dei Bulls allo United Center la vedremo il 4 novembre.

INTERNATIONAL GAMES - Tre sono le partite di stagione regolare che si giocheranno fuori da USA e Canada. Il 12 gennaio a Londra sarà la volta di Danilo Gallinari, che con i Nuggets sfiderà Indiana. Sempre il 12 gennaio appuntamento a Città del Messico per la partita tra Phoenix e Dallas. Due giorni più tardi i Suns se la vedranno con gli Spurs.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi