Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry si riprende Golden State, primo ko Spurs

AP

Steph segna 28 punti ed è il migliore nel successo su Portland. Cleveland vince ancora, San Antonio cade con Utah.

ROMA - Nella notte NBA terza vittoria consecutiva per Golden State, che passa sul parquet di Portland e si mette definitivamente alle spalle il traumatico ko dell'esordio con San Antonio. Il migliore stavolta è Steph Curry che chiude con 28 punti e 5/10 dall’arco. Ai Blazers non basta un eccellente Damian Lillard, a quota 31 ma tirando 8/19 dal campo. Golden State la vince 127-104, Kevin Durant ne segna 20 con 5 rimbalzi, Clark è la clamorosa addizione dalla panchina dei Warriors che non ti aspetti. Per lui 22 punti, 8/8 dal campo.

CAVS A PUNTEGGIO PIENO - Vincono anche i Cavs, (soffrendo) contro i Rockets (128-120) nonostante un James Harden da 41 punti, 5/9 dall’arco e 10/14 ai liberi. Cleveland la vince dominando sotto canestro e con un Irving in grande spolvero, 32 punti con 8/8 dalla linea. Immancabile il contributo di LeBron James, che accarezza l'ennesima tripla doppia in carriera: 19 punti, 13 rimbalzi, 8 assist. Ancora una prova convincente di Kevin Love, 24 punti e 5 rimbalzi. Primo stop stagionale per gli Spurs, sconfitti 106-91 dagli Utah Jazz. Il mattatore di serata è George Hill con 22 punti e 7 assist, a ruota Hood con 19 punti. San Antonio si affida ancora una volta a Kawhi Leonard (30 punti e 7 rimbalzi) ma non basta anche se Aldrige aggiunge 21 punti. A tradire Popovich è la panchina, nessuno va in doppia cifra. In più i Jazz tirano col 48% da tre contro un’edizione appannata degli Spurs.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi