Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, LeBron James: "Popovich il migliore di sempre"

USA Today Sports

L'asso dei Cavaliers ha elogiato Gregg Popovich, futuro coach della nazionale americana, definendolo il migliore di tutti i tempi

ROMA - LeBron James - stella dei Cleveland Cavaliers che sta guidando in vetta alla Eastern Conference a suon di grandi prestazioni (viaggia ad oltre 15 punti, 7 rimbalzi e 8 assist di media) - ha accolto ai microfoni di ESPN Gregg Popovich, che sostituirà MIke Krzyzewski sulla panchina di Team USA da quest'anno, con parole di grande stima: "Penso semplicemente che sia il miglior coach della storia. Essere capaci di fare quello che ha fatto lui in tutti questi anni in cui la pallacanestro è cambiata tantissimo e adattarsi a questi grandi cambiamenti è qualcosa di davvero straordinario. Anni fa si giocava una pallacanestro con tantissime combinazioni - continua James - dentro-fuori per servire il lungo, mentre adesso si cercano tantissimo i pick and roll per servire i tirarori da tre punti, e lui è sempre stato abile nel capire tutti questi mutamenti adattandosi ad ogni situazione e facendo rimanere i suoi ragazzi sempre sulla cresta dell'onda". "E' qualcosa di davvero inspiegabile" ha concluso LeBron.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi