Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Butler ferma Toronto, Lakers ko con i Kings

EFE
Toronto si assicura Ibaka ma cade a Chicago, Cleveland passa con i Twolves, Sacramento non si ferma.

ROMA - Nella notte NBA, i Raptors dopo essersi assicurati Serge Ibaka in cambio di Terrence Ross e una prima scelta perdono 105-94 a Chicago pagando un secondo periodo chiuso 21-34. I Bulls sono soprattutto Butler (19 punti, 12 assist e 4 recuperi) e McDermott (20). Per Toronto Lowry ne segna 22 e Valanciunas 12 con 9 rimbalzi ma i Raptors non evitano la terza sconfitta consecutiva. Cleveland dovrà fare a meno di Kevin Love per almeno sei settimane (tornerà appena prima dei playoff), nella notte arriva la reazione emotiva col successo 116-108 sul campo dei Wolves. La vincono di fatto James e Irving realizzando 50 punti equamente divisi a metà. Lebron aggiunge anche 14 assist con 10/14 al tiro. Minnesota si affida ai 41 punti di Wiggins, Towns ne aggiunge 26 con 8 rimbalzi ma i Twolves nell’occasione vengono traditi dalla panchina.

LAKERS KO - Sacramento passa allo Staples Center, coglie la quarta W consecutiva contro i Lakers e continua a inseguire l’ottavo posto della Western Conference. A deciderla nel finale è Cousins (40 punti, 12 rimbalzi e 8 assist), che segna il 96-93 a 43 secondi dalla fine e dopo il pareggio di Williams e poi mette il libero della vittoria. I Lakers hanno 11 punti e 7 rimbalzi da Randle, il migliore è Williams con 29 punti e 10/18 dal campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi