Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Irving shock: «La Terra è piatta, ci stanno ingannando»

EPA
Il cestista dei Cavaliers ha esposto la sua teoria: «Davvero pensate che ruotiamo intorno al Sole?». In dubbio anche le ricostruzioni sui dinosauri

ROMA - «Non è una teoria complottista: la Terra è piatta e la prova è davanti ai nostri occhi». Queste le clamorose dichiarazioni di Kyrie Irving, che si è reso ancora più protagonista del prossimo All Star Game di NBA parlando della propria teoria in un podcast. «Ve lo dico, ci stanno ingannando - ha proseguito il cestista dei Cavaliers, diventando immediatamente trending topic su Twitter -. Mi hanno inculcato nella mente che il pianeta è rotondo, ma se uno pensa sul serio al modo in cui viaggiamo e ci muoviamo su di esso può davvero credere che stiamo ruotando attorno al Sole?». A queste battute tra l'ironico e l'inquietante ne sono poi seguite anche altre, mettendo in dubbio questa volta le ricostruzioni relative all'aspetto dei dinosauri: «Trovano un osso e a partire da questo generano riproduzioni che dicono essere esatte...».

ALL STAR GAME 2017

TUTTO SULL'NBA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi