Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA All Star Game, vince l'Ovest con Davis MVP

EPA
Il lungo dei Pelicans chiude con 52 punti e da stasera ha un nuovo compagno di squadra, Demarcus Cousins preso dai Kings.

ROMA - E’ stato l’All Star Game di Anthony Davis e di New Orleans. La stella dei Pelicans ha vinto il premio di MVP della partita, la sua squadra si è assicurata le prestazioni di DeMarcus Cousins, lungo dei Kings che con Davis andrà a formare sotto canestro una coppia straordinaria. In campo come al solito spettacolo e zero difesa. L’Ovest ha allungato a inizio ultimo quarto portandosi avanti di 15 e chiudendo 192-182. Il top scorer è stato proprio Anthony Davis, col nuovo record assoluto di 52 punti (anche 10 rimbalzi e 26/39 dal campo). Russell Westbrook ha chiuso con 41 punti e 7 assist, tripla doppia per Kevin Durant con 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Per l’Est il top scorer è stato Giannis Antetokounmpo con 30 punti, LeBron James si è fermato a quota 23 e Irving a 22 con 14 assist.

LA TRADE - Più interessante sicuramente è stato quanto è accaduto fuori dal parquet. Cousins ai Pelicans, dunque, in una trade che ha coinvolto altri quattro giocatori. A New Orleans è andato anche Omri Casspi, ai Kings sono arrivati Buddy Hield, Tyreke Evans e Langston Galloway, oltre una prima scelta 2017 e una seconda di Philadelphia. I Pelicans hanno aggiunto al quintetto un talento analogo a quello di Davis, una rivisitazione delle Twin Towers viste a Houston con Olajuwon e Sampson.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi