Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Magic Johnson è il nuovo presidente dei Lakers

AP
L'ex stella dei gialloviola è stato nominato quest'oggi presidente della franchigia da Jeanie Buss

ROMA - Earvin "Magic" Johnson è ufficialmente il nuovo presidente dei Los Angeles Lakers. La notizia è di quelle che fanno decisamente rumore e arriva direttamente dalla California dove questo pomeriggio - ora italiana - Jamie Buss, figlia dello storico proprietario dei gialloviola Jerry morto nel 2013, ha deciso di sollevare dal loro incarico il GM Mitch Kupchack e il fratello Jim (vice-presidente esecutivo) promuovendo a presidente "Magic" che della franchigia californiana è stato una vera e propria bandiera capace di vincere cinque anelli NBA dal 1979 al 1991.

"UN SOGNO CHE SI AVVERA" -  Visibilmente soddisfatto Johnson ha così commentato la notizia: "Tornare ai Lakers con un ruolo operativo e lavorare a stretto contatto con la famiglia Buss è un sogno che si avvera. Faccio parte della famiglia Lakers dal 1979 e sono molto legato a questa organizzazione. Farò tutto il possibile per dare alla franchigia una mentalità vincente dentro e fuori dal campo. Abbiamo un ottimo coach e tanti giovani di buone speranze e lavoreremo sodo per riportare i Lakers alla vittoria".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi