Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pelicans, ecco Cousins: "Qui per vincere"

USA Today Sports
L'ex centro dei Kings è stato presentato ufficialmente quest'oggi alla stampa dai Pelicans

ROMA - L'avventura di DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans è ufficialmente iniziata. Il centro classe 1990 nativo di Mobile, Alabama, che nei giorni scorsi ha lasciato i Sacramento Kings dopo oltre sei stagioni non nascondendo il suo dispiacere, è stato infatti presentato quest'oggi alla stampa dalla sua nuova franchigia dove arriva portando in dote un bottino di oltre 27 punti e 10 rimbalzi di media nelle 55 partite disputate nella stagione in corso.

"QUI PER VINCERE" - "Boogie" - questo è il soprannome di Cousins - è già pronto a tuffarsi nella nuova avventura e ha subito mostrato di avere le idee chiarissime e soprattutto un solo obbiettivo: portare i Pelicans al successo formando con Davis e Holiday un trio esplosivo: "Sono venuto a New Orleans per vincere e ho le idee molto chiare. Con Davis ho parlato pochi giorni fa quando i Pelicans hanno giocato contro i Kings. Ha spinto molto per farmi arrivare a New Orleans. Saremo come ghiaccio e fuoco. Con lui e Holiday formiamo uno dei tridenti più pericolosi della NBA".

LA FRECCIATA - Cousins non ha poi risparmiato una frecciata destinata ai Kings: "Ai Kings mi sentivo isolato e molto frustrato negli ultimi tempi. Mi sento tradito dalla franchigia. La loro disonestà mi ha ferito".

NUMERO ZERO - Infine Cousins cocncede una battuta sul suo nuovo numero di maglia, lo "0": "Ho scelto la maglia numero 0 perché questo per me deve essere un nuovo inizio. Un punto di partenza". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi