Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, tensione tra O'Neal e i Warriors

AP
L'ex centro dei Lakers nei giorni scorsi è stato al centro di una querelle per alcune critiche al lungo dei Warriors Javale McGee, ritenute dai californiani troppo eccessive

ROMA - Non accenna a placarsi la forte polemica che si è scatenata nei giorni scorsi via Twitter tra Javale McGee e l'ex centro dei Los Angeles Lakers Shaquille O'Neal - oggi opinionista di TNT e conduttore del programma "Shaqtin' a fool" che prende un po' di mira in modo satirico i giocatori - reo secondo il lungo dei Warriors di aver esagerato con le prese in giro nei suoi confronti. Shaq però non ha voluto sentir ragioni e ha risposto colpo su colpo sul noto social network a McGee definendolo di fatto un "giocatore scarso" e arrivando persino a qualche velata - ma non troppo - minaccia.

LA REPLICA - La cosa ovviamente non è andata giù ai Warriors che avrebbero addirittura chiesto all'emittente televisiva che produce il programma condotto da Shaq un chiarimento sul comportamento di O'Neal. In difesa di McGee è corso poi anche Kevin Durant: "Javale lavora sodo e chiede semplicemente rispetto - ha spiegato KD in un'intervista - come accade con tutti gli altri giocatori. Shaq fa una trasmissione che punta a far ridere prendendo in giro i giocatori ma se lo si fa per troppo tempo e anche dopo che la persona in questione ha chiesto di smettere, ricevendo tra l'altro come risposta delle minacce, non va bene. Non sapevo che ad esempio i poliziotti potessero minacciare liberamente la gente. Quello di Shaq è un comportamento infantile ma a quanto sembra questo si chiede agli ex giocatori. Lui  - continua Durant - era un pivot pieno di difetti, tirava male ai liberi e da fuori, ma nonostante questo è sempre stato considerato un grandissimo giocatore". Parole al vetriolo che non hanno lasciato indifferente "Diesel" Shaq che sempre attraverso Twitter ha ha replicato anche a KD con un lapidario: "Pensa ai fatti tuoi. Queste non sono cose per te"


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi