Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, 76ers a valanga sui Mavs. Heat e Bucks vittorie playoff

Philadelphia rifila un pesantissimo 116-74 a Dallas. I Lakers perdono e sono fuori dai playoff. Bene Heat, Celtics e Bucks

ROMA - Il successo più roboante della notte NBA lo hanno regalato i Philadelphia 76ers che hanno spazzato via i Dallas Mavericks con un eloquente 116-74, scatenando l'ira a fine serata di coach Carlisle che ha definito questa sconfitta "una sconfitta senza alcun tipo di scusanti" e del veterano Dirk Nowitzki che ha descritto come "imbarazzante" la gara giocata dai texani. Tutte le luci della ribalta se le sono prese quindi Justin Anderson (19 punti e career high eguagliato) e compagni che nei due quarti centrali hanno messo il turbo piazzando un parziale di 66-33 che ha lasciato sul posto Dallas.

RISSA ALLO STAPLES - Non è andata meglio ai Lakers che Staples hanno perso 107-103 contro i Bucks - ora settimi ad Est - e hanno dato matematicamente l'addio per la quarta stagione di fila al sogno playoff. Durante il match però non sono mancati momenti di altissima tensione come nel terzo quarto quando, a seguito di un fallo su Russell, in campo è scoppiata una maxi-rissa che ha portato alle espulsioni dei gialloviola Russell e Young e di Monroe. Subito dietro ai Bucks vincono anche gli Heat che hanno sconfitto 123-105 i Timberwolves con 23 punti e 14 rimbalzi di Whiteside. Caduta in casa invece per i Pistons - battuti 87-75 dai Raptors - che per ora restano quindi dietro ai già citati Bucks ed Heat.

LE ALTRE - Il quadro delle gare della notte si chiude con le vittorie fatte registrare da Pelicans (128-112 sui Rockets nonostante l'assenza di Cousins e la tripla doppia di Harden), Celtics (98-95 sui Nets sebbene mancasse Isaiah Thomas), Magic (109-103 sui Suns) e Wizards (112-107 sui Bulls)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi