Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry sbanca Houston, Gallinari e Belinelli ko

EPA
Golden State vince anche in casa dei Rockets e stanotte sfida San Antonio. Denver ko con Portland, playoff più lontani.

ROMA - Nella notte NBA Golden State passa in casa di Houston 113-106, è l’ottava vittoria consecutiva per i vice campioni del mondo che segnano 37 punti nel primo quarto e volano a +22 grazie ai 32 punti di Curry e ai 25 di Thompson. Il rientro di Kevin Durant è previsto per metà aprile, in concomitanza con l’inizio dei playoff ma la squadra di Kerr sembra ora aver trovato il giusto equilibrio anche senza KD. Stasera Warriors in campo a San Antonio. I Rockets si affidano a James Harden, tripla doppia da 24 punti, 11 rimbalzi e 13 assist. Bene anche Capela, 21 punti e 7 rimbalzi.

MIAMI OK - La sfida per l’ottavo posto nella Eastern Conference va a Miami, che batte 97-96 i Pistons, decisivo Whiteside (17 punti e 9 rimbalzi) ben supportato da Dragic (28). Ai Pistons non bastano i 25 di Caldwell-Pope e i 19 di Harris. Per i Pistons quinta sconfitta consecutiva e playoff sempre più lontani. Male gli italiani: Charlotte cede in casa ai Bucks 118-108, Milwaukee segna 72 punti nel primo tempo mandando cinque uomini in doppia cifra (Antetokounmpo 20+8 rimbalzi, 14 punti di Brogdon e 26 di Snell. Marco Belinelli chiude a 6 punti e 0/3 dall’arco. Perde anche Danilo Gallinari, che nello scontro diretto con Portland cade 122-113 e ora è fuori dai playoff. L’azzurro chiude con 13 punti e 6 rimbalzi. I Wizards battono 119-108 i Lakers col parziale di 37-13 messo insieme nel quarto periodo soprattutto grazie a Wall (34 punti e 14 assist). Il ritorno di Beal aggiunge 16 punti e 3 assist, ai Lakers non bastano i 28 punti e 9 assist di Russell.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi