Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, via ai playoff: i Clippers chiudono quarti

AP
Chris Paul e compagni avranno il vantaggio del fattore campo con Utah, a Est in testa rimane Boston, poi i Cavs.

ROMA - Ultima notte di stagione regolare, con 28 squadre in campo e i verdetti definitivi del campo. Cleveland perde con Toronto la quarta partita di fila (ma fuori James, Love e Irving) e lascia ai Celtics la testa della Eastern Conference. Per l’ottavo posto Pacers (striscia aperta di 5 ora, 32+11 di George nel successo su Atlanta) e Bulls vincono (passeggiata con i Nets, Butler 25) e così tengono fuori Miami dai playoff nonostante il successo su Washington (24+18 di Whiteside).

CLIPPERS QUARTI - Successi anche per Jazz (ko gli Spurs, Gobert 13+9) e Clippers (115-95 ai Kings, Jordan 18+17) e così il fattore campo nella serie che vedrà opposte proprio queste due squadre sorride a Chris Paul e compagni. Inutile il successo dei Nuggets su OKC, con Oscar Robertson sul campo a omaggiare il nuovo record di triple doppie di Russell Westbrook, in campo 18 minuti. Comodo successo interno dei Warriors, già certi del primo posto assoluto nella lega: nel 109-94 sui Lakers brillano i 29 punti di Durant e i 20 di Curry.

I PLAYOFF (tutte le serie al meglio delle sette partite)

EASTERN CONFERENCE

Boston (1)-Chicago (8)

Cleveland (2)-Indiana (7)

Toronto (3)-Milwaukee (6)

Washington (4)-Atlanta (5)

WESTERN CONFERENCE

Golden State (1)-Portland (8)

San Antonio (2)-Memphis (7)

Houston (3)-Oklahoma City (6)

Los Angeles Clippers (4)-Utah (5)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi