Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Gallinari parla del futuro: "Vorrei restare ai Nuggets"

Foto LaPresse
L'azzurro in un'intervista ad una web tv ha espresso la volontà di continuare a giocare a Denver

ROMA - A pochi giorni di distanza dal termine della stagione - che per i Denver Nuggets si è conclusa con l'ennesima e amara esclusione dalla corsa playoff - Danilo Gallinari, in un'intervista ad una web tv, è tornato a parlare del suo futuro. A quanto pare, il giocatore lodigiano questa estate dovrebbe uscire dal suo attuale contratto con Denver - che il prossimo anno gli garantirebbe circa 16 milioni di dollari - per poter monetizzare una straordinaria stagione personale conclusa a 18.2 punti di media con il 38.9% da tre punti e negoziare un nuovo accordo più lungo e remunerativo sempre con la franchigia del Colorado. Il Gallo infatti non sembra avere alcuna intenzione di accettare le lusinghe di altri team NBA, come fa capire lui stesso: "Ho un bellissimo rapporto con la società e la città e questo è uno dei motivi per cui vorrei trovare un nuovo accordo con la franchigia che mi consenta di stare qui tanti anni ancora perché sto molto bene".

SERIE A - Nonostante non giochi più in Italia da diversi anni, Gallinari non ha mai smesso di seguire la serie A e sulla corsa scudetto ha le idee chiare e mette in cima alla lista delle favorite l'Olimpia Milano, club che lo ha lanciato verso il grande palcoscenico della NBA: "Seguo ancora la Serie A e penso che Milano sia la squadra favorita anche se Venezia e Avellino si sono rinforzate molto e quindi dovrebbero dar vita ad un bel finale di stagione".

NAZIONALE - Infine non poteva mancare nell'intervista un capitolo dedicato alla nazionale che questa estate affronterà un appuntamento importante come gli Europei: "Penso che per rendere al meglio la Nazionale abbia bisogno di pressione. Quello che è successo la scorsa estate è oramai nel dimenticatoio. Quest'anno abbiamo nuovi obbiettivi e tanta carica". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi