Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thomas sbanca Chicago, Lebron spazza via i Pacers

USA Today Sports
Boston vince ancora in casa dei Bulls e pareggia la serie, come Utah con i Clippers. Cleveland la chiude sul 4-0, Houston passa a OKC.

ROMA - Nella notte NBA, a Est Cleveland vince ancora in casa dei Pacers ed è la prima squadra a passare il turno dopo aver chiuso la serie sul 4-0. I Cavs controllano nel terzo quarto (+13) ma poi si addormentano e nel finale vengono superati da Young. Ci pensa ancora una volta LeBron con una tripla a firmare il sorpasso, poi Korver la chiude dalla lunetta. Per LBJ 33 punti e 10 rimbalzi, 28 punti per Irving. Indiana saluta probabilmente Paul George, tutt’altro che convincente alla sua ultima uscita in maglia Pacers (15 punti, 5/21 al tiro), il migliore è Stephenson con 22 punti.

BOSTON PAREGGIA - Boston completa la rimonta passando per la seconda volta allo United Center (104-95), i Celtics toccano il +20 nel secondo periodo, subiscono la rimonta di Chicago e poi la vincono con Thomas (33 punti) e Horford (15+12). I Bulls sono soprattutto Butler (33 punti), appena sufficiente Wade (11 punti), male Mirotic. I Rockets vincono a Oklahoma City e si portano sul 3-1. Westbrook completa la prima tripla doppia già nel primo tempo, prova a mettere in ritmo i compagni e poi si deve arrendere alla maggiore solidità di Houston. Nel finale Nene mette i punti del +4, Abrines accorcia, Gordon mette i liberi e Westbrook perde il pallone che consente agli ospiti di ipotecare il passaggio del turno. Per il playmaker di OKC 35 punti, 14 rimbalzi e 14 assist con 10/28 dal campo. Harden si ferma a 16 punti con 0/7 dall’arco, il migliore stavolta è Nenè che esce dalla panchina e gira la partita (28 punti e 10 rimbalzi, 12/12 al tiro). Utah ritrova Gobert il giorno in cui i Clippers perdono Griffin fino a fine stagione e impatta la serie sul 2-2. A vincerla è Joe Johnson con 11 punti consecutivi nel momento in cui i Clippers sembrano poter allungare. Alla fine Johnson mette insieme 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Rivers si affida a Paul (27 punti, 9 rimbalzi e 12 assist) ma non basta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi