Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ginobili stoppa Harden, gara5 è degli Spurs

Lapresse
San Antonio perde nel terzo quarto Leonard per un problema alla caviglia ma si impongono all'overtime con la magia dell'argentino a fil di sirena.

ROMA - Manu Ginobili stoppa James Harden sulla sirena dell’overtime e San Antonio riesce a superare Houston in gara5 portandosi sul 3-2. E’ stato questo l’epilogo della partita più bella ed entusiasmante di questi playoff NBA. Il successo degli Spurs è però in parte rovinato dall’infortunio di Kawhi Leonard, che si procura una distorsione alla caviglia a metà terzo quarto. i Rockets si illudono a 2 minuti dalla fine col +5 segnato da Gordon ma poi è arrivato il pareggio firmato da Mills e Aldridge. Harden ha avuto il pallone della vittoria ma ha perso il pallone, nell’overtime decisivo è stato Green, che segna 7 dei suoi 16 punti e poi il canestro del 108-107 e i due liberi del +3. Poi la stoppata di Ginobili. Male Gasol (4 punti in 20’), incisivo Aldridge (18 punti e 14 rimbalzi) e come sempre straordinario Leonard prima del ko (22 punti e 15 rimbalzi). Ai Rockets non basta la tripla doppia di Harden (33 punti, 10 rimbalzi e 10 assist): Gordon aggiunge 11 punti, Anderson 19. Si torna a Houston per gara6, ora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi