Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aldridge travolge Houston, ora Spurs-Warriors

EPA
San Antonio approda alla finale di Conference contro Golden State dominando gara6 nonostante le assenze di Parker e Leonard.

ROMA - Anche senza Kawhi Leonard, San Antonio passa con grande autorità a Houston, chiude la serie sul 4-2 e ora si prepara ad affrontare i Golden State Warriors. Gli Spurs travolgono i padroni di casa 114-75, chiudendo la pratica già nel corso di un primo tempo ai limiti della perfezione (61-42): il vantaggio esterno si dilata fino a 42 punti con i Rockets incredibilmente incapaci di offrire un minimo di resistenza.

ALDRIDGE MVP - Il migliore è certamente Aldridge, inarrestabile in post basso (34 punti, 12 rimbalzi e 16/26 dal campo), prezioso il contributo di Simmons (18 punti e 8/12 dal campo) e Gasol (10 punti, 11 rimbalzi. Impalpabile James Harden, probabilmente sfinito da una serie così fisica.Il Barba chiude la stagione segnando 10 punti in 36 minuti con 2/11 al tiro e 2/9 dall’arco, oltre a 6 palle perse. Capela ci prova con 15 punti e 12 rimbalzi, Ariza ne mette 20 con 5/8 dall’arco, deludenti però nell’occasione Gordon e Anderson. Finisce così, ma la prestazione orrenda di Houston che ha portato a una resa incondizionata farà discutere a lungo. E ora sotto con Golden State-San Antonio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi