Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leonard assolve Pachulia: "Non credo lo abbia fatto apposta"

EPA
L'asso degli Spurs ha parlato del contatto con il georgiano dei Warriors che gli ha procurato una distorsione alla caviglia sinistra

ROMA - Uno degli episodi chiave del primo atto della finale di Western Conference tra San Antonio Spurs e Golden State Warriors è stato senza dubbio il contatto tra Zaza Pachulia e Kawhi Leonard che nel terzo quarto ha messo fuorigioco il numero 2 di San Antonio per una distorsione alla caviglia. Dalle immagini si vede chiaramente che il georgiano dei Warriors invade il cosiddetto cilindro dell'avversario commettendo fallo e anche che, quando Leonard ricade sul suo piede procurandosi l'infortunio, Pachulia è con il volto girato verso il lato opposto. Sul web nelle ultime ore si sono ovviamente scatenati i tanti sostenitori dell'ipotesi che Pachulia l'abbia fatto appositamente e coloro che invece sostengono che si sia trattato di un contatto fortuito. A provare a mettere la parola fine sulla questione però è stato lo stesso Leonard che in un certo senso a fine gara ha assolto l'aversario: "Non credo che Pachulia abbia messo il piede sotto al mio volontariamente. Lui stava cercando di contestare il mio tiro visto che stavano anche per scadere i 24 secondi. Adesso ho molto male alla caviglia e sono uscito perché non riuscivo a camminare bene".

LA DIFESA - Anche Pachulia a fine serata è ovviamente intervenuto sulla questione sostenendo una tesi simile a quella proposta dall'avversario: "Io ho cercato semplicemente di contestare il tiro a Leonard ma poi mi sono girato e ho sentito il fischio dell'arbitro, senza rendermi conto di cosa fosse esattamente successo". Difficile poter stabilire  -nonostante le immagini - cosa sia successo davvero, ma certamente si tratta di un episodio che farà ancora discutere molto. 


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi