Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry asfalta gli Spurs, prima scelta ai Celtics

EPA
Boston sceglierà per prima al Draft 2017. Senza Parker e Leonard, San Antonio travolta in gara2.

ROMA - Dopo lo spavento di gara1, Golden State domina la seconda sfida con San Antonio vincendo 136-100. Gli Spurs, senza Leonard, subiscono la peggiore sconfitta ai playoff dell’era Popovich: decimo successo consecutivo per i Warriors, che partono fortissimo chiudendo il primo quarto 33-16. All’intervallo lungo si va sul 72-44 e la partita già praticamente in archivio perché gli Spurs non hanno mai le energie e la forza per riavvicinarsi. San Antonio sprofonda anche a -41 punti.

PACHULIA KO - I Warriors riflettono sulla seconda partita anonima di Thompson (11 punti e 4/10 al tiro) e applaudono Curry (29 punti, 7 rimbalzi, 8/13 dal campo e 6/9 da 3) e Durant (16 punti e 6/10 dal campo). Brown non ha Iguodala (problema al ginocchio) e perde Pachulia per infortunio dopo 7 minuti. Per gli Spurs 22 punti di Jonathan Simmons ed è l’unico in doppia cifra. Popovich deve recuperare le energie e ritrovare Leonard, se vuoi allungare la serie.

DRAFT - Ora è ufficiale: i Celtics, che esordiscono stanotte nella finale di Conference contro i Cavaliers di LeBron James, saranno i primi a scegliere al Draft 2017, grazie alla trade con i Nets che coinvolse anche Paul Pierce. Dopo Boston, saranno i Lakers a scegliere: poi Philadelphia, Phoenix e Sacramento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi