Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA Draft Lottery, ai Boston Celtics la prima scelta 2017

AP
Questa notte è stato sorteggiato l'ordine delle scelte del prossimo draft: ai Celtics primi classificati ad Est è toccata la prima chiamata assoluta

ROMA - Questa notte la NBA ha ufficialmente sorteggiato l'ordine con cui le franchigie NBA potranno scegliere i vari giocatori al prossimo Draft. La prima scelta assoluta è toccata ai Boston Celtics che hanno appena concluso la stagione al primo posto davanti ai Cavs nella Eastern Conference. Solitamente i primi 10 posti del draft sono riservati a franchigie che non si sono qualificate ai playoff, ma i Celtics si sono potuti assicurare questa chiamata alta in virtù di uno scambio fatto con i Nets che ha coinvolto anche Paul Pierce il quale proprio quest'anno ha dat l'addio al basket giocato e questa notte ha così commentato su Twitter la "draft Lottery": "guardate un po' che ultimo regalo ho riservato per i Celtics...Prima scelta". Era dal 1982 che la prima scelta assoluta non veniva assegnata ad una franchigia prima classificata: allora toccò ai Los Angeles Lakers che scelsero James Worthy. 

LE ALTRE - La seconda chiamata assoluta è finita invece ai già citati Lakers che potrebbero scegliere il tanto chiacchierato Lonzo Ball, mentre la terza scelta toccherà ai Philadelphia 76ers, i quali, tra le prime dieci, hanno preceduto Phoenix Suns, Sacramento Kings, Orlando Magic, Minnesota Timberwolves, New York Knicks, Dallas Mavericks e ancora i Sacramento Kings. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi