Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry travolge gli Spurs, Golden State in finale

EPA
Gara4 è dominata da Steph e Durant, che segnano 65 punti in due. Serie chiusa sul 4-0, ora i Warriors attendono la vincente di Boston-Cleveland.

ROMA - Nella notte NBA Golden State coglie la dodicesima vittoria consecutiva nei playoff, passa a San Antonio per la seconda volta di fila e chiude la serie sul 4-0 vincendo così la Western Conference. Ora i gialloblu attendono la vincente dell'altra semifinale tra Cleveland e Boston. Stanotte gara4 in casa dei Cavs, avanti 2-1. Senza Parker, Lee e Leonard gli Spurs provano a resistere con l’orgoglio ma si devono arrendere in pratica già all’intervallo lungo (41-65). Golden State non si intenerisce, nel secondo tempo tocca anche il +22 affidandosi alla vena realizzativa di Curry e Durant, 65 punti in due. Draymond Green sfiora la tripla doppia (16 punti, 8 rimbalzi, 8 assist), Pachulia è ancora fuori (così come Steve Kerr in panchina) ma Mike Brown trova risposte confortanti anche dalla panchina mentre Klay Thompson conferma le proprie difficoltà offensive (10 punti e 6 rimbalzi).

MANU CIAO - Alla sua ultima recita, Manu Ginobili chiude la stagione e la carriera con una prova da 15 punti, 7 assist e 3 recuperi. Suo il canestro in avvio che vale l’unico vantaggio degli Spurs. Simmons aggiunge 13 punti e 5 rimbalzi, Mills tira 4/13 per 14 punti mentre stavolta manca Aldridge (8 punti e e 4/11 dal campo). Bene invece Anderson (20 punti). Warriors alle Finals per il terzo anno consecutivo ed è il verdetto più giusto, al di là dell’infortunio di Kawhi Leonard e delle polemiche successive.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi