Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, a rischio le finali per Steve Kerr?

AP
Il coach dei Warriors è ancora alle prese con i gravi problemi alla schiena che lo affliggono da tempo e sicuramente non sarà in panchina in gara 1

ROMA - Le finali NBA che si giocheranno a partire da giovedì notte tra Cavaliers e Warriors potrebbero perdere già prima del loro inizio un possibile protagonista: il coach dei Warriors Steve Kerr, infatti, non è ancora riuscito a risolvere i problemi alla schiena che da tempo gli impediscono di guidare la squadra dalla panchina, e quindi ancora per un po' dovrà limitarsi ad assistere alle gare lontano dal campo e a partecipare soltanto ad alcune sessioni di allenamento. 

MIGLIORAMENTI - Kerr, ai media americani, ha confessato di sentirsi meglio, ma almeno per ora, come detto, ha allontanato l'ipotesi di un suo prossimo ritorno in panchina: "Mi sento sicuramente meglio - ha spiegato il coach dei Warriors - ma non sono ancora pronto per tornare al mio posto in panchina. Ho allenato per 82 partite in stagione in cui sono riuscito a resistere al dolore abbastanza bene, poi durante la serie con Portland le cose sono peggiorate come si è anche potuto vedere in diretta. Non riesco ancora a stare costantemente in panchina e capite bene che non è facile per me tutto questo. Chiaramente in questo Periodo cerco di stare al fianco della squadra in allenamento, dare consigli ai ragazzi e aiutarli da dietro le quinte. Le decisioni finali adesso spettano a Mike Brown che sta facendo un ottimo lavoro. La squadra senza di me - scherza - ha un record di 108 vittorie e due sole sconfitte". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi