Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry-Durant, Warriors inarrestabili: Golden State sul 2-0

EPA
Cleveland costretta alla resa anche in gara2 nonostante la tripla doppia di Lebron James. Serie già ipotecata ma le prossime due partite si giocano in casa dei Cavaliers.

ROMA - E 14!!! Tante sono le vittorie consecutive nei playoff dei Golden State Warriors, che alla Oracle Arena travolgono i Cavaliers anche in gara2 delle Finals NBA. In panchina per i gialloblu torna Steve Kerr, i Warriors vincono sfoderando una prestazione ai limiti della perfezione. Cleveland ci prova, rincorre, rimane a contatto per tutto il primo tempo, si affida a un LeBron James stellare ma non basta, serie sul 2-0 e ora si va nell’Ohio per le prossime due partite.

IL BREAK - I padroni di casa chiudono il primo tempo sul 67-64 e poi segnano 35 punti anche nel terzo quarto, quello del break (+15) che decide la gara. I migliori per Kerr sono Steph Curry e Kevin Durant. Il primo mette insieme 32 punti, 10 rimbalzi, 11 assist e 14/14 ai liberi, il secondo completa l’operano 33 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e 5 stoppate. Prezioso anche in attacco anche Klay Thompson, dopo le difficoltà di gara1 (22 punti, 7 rimbalzi e 8/12 al tiro) ma lui il contributo nella propria metà campo non lo fa mai mancare. Per Cleveland l’ultimo ad arrendersi è LeBron James, che gioca una partita straordinaria (29 punti, 11 rimbalzi, 14 assist, 12/18 dal campo) ma si avvale solo del supporto di Love (27 punti e 7 rimbalzi). Impreciso Irving, 19 punti ma 8/23 al tiro, malissimo JR Smith (0 punti e 0/2 al tiro in 13 minuti).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi