Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Irving stende Golden State, Cavaliers ancora vivi

EPA
Cleveland in gara4 gioca la partita perfetta e si porta sull'1-3: 86 punti segnati nel primo tempo, 40 per Kyrie.

ROMA - Serviva la partita perfetta ai Cavaliers per evitare di essere spazzati via da Golden State nell Finals e partita perfetta è stata. Cleveland vince 137-116, segna 49 punti nel primo quarto e 86 prima dell’intervallo lungo, tirando con medie irreali e battendo una serie di record delle Finals (punti segnati in un tempo, 13/22 dall’arco nei primi 24 minuti). E’ la prima sconfitta nei playoff per Golden State, che non è riuscita a completare il percorso netto nei playoff, ora è 15-1 e ora torna in California nella stessa situazione dello scorso anno, ovvero sul 3-1. Poi, come noto, arrivarono tre successi dei Cavaliers. Non a caso i tifosi di Cleveland a fine partita cantavano “Cavs in seven”. Gli Warriors hanno provato ad opporre resistenza ma tutto è stato inutile di fronte al pirotecnico attacco dei padroni di casa, per una volta realmente irresistibili.

CAVS PERFETTI - I Cavaliers hanno tirato 24/45 dall’arco, il miglior marcatore è stato Irving con 40 punti, poi la tripla doppia di LeBron James (31+10+11), i 23 di Love e i 15 di Smith. Ma tutti utili alla causa, stavolta, persino Deron Williams che finora era stato un turista nelle Finals. Per Golden State 35 punti di Durant (9/22 dal campo, 15/16 ai liberi), 16 punti e 14 rimbalzi di Green, 14 punti di Curry, 13 di Thompson e 10 di Livingston. Partita onesta, quella dei gialloblu, che però ora tornano a Oakland con la necessità di chiudere subito la serie per scacciare l’incubo del 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi