Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Draft NBA: Fultz ai Sixers, Ball ai Lakers

EPA
Le prime due scelte non hanno riservato sorprese: l'esterno in uscita dagli Huskies è stata la numero uno ed è finita a Philadelphia.

ROMA - Nella notte il Draft NBA non ha riservato particolari sorprese, soprattutto per quanto riguarda le prime due scelte. Con la numero 1 i Philadelphia Sixers si sono assicurati Markelle Fultz, esterno 19enne in uscita dai Washington Huskies. Con la numero 2 Lonzo Ball è finito ai Los Angeles Lakers e così il playmaker di UCLA può coronare il suo sogno di giocare per i Lakers. Personaggio controverso se ce n’è uno ma talento irreale, in questi mesi hanno tenuto banco soprattutto le uscite del padre LaVar. Uno che nei mesi scorsi ebbe anche a dire: «Nei miei giorni migliori avrei fatto il c**o a Michael Jordan in uno contro uno. Non ci sarebbe stata partita, io ero in grado di segnare sia di gancio destro che di gancio sinistro, e lui avrebbe dovuto puntare tutto sul tiro da tre punti, che non era il suo forte, perché io ero più veloce di lui e se avesse penetrato per attaccare il ferro gli avrei rubato il pallone ad ogni azione».

Le prime dieci scelte del Draft NBA 2017

1. Philadelphia 76ers: Markelle Fultz

2. Los Angeles Lakers: Lonzo Ball

3. Boston Celtics: Jayson Tatum

4. Phoenix Suns: Josh Jackson

5. Sacramento Kings: De’Aaron Fox

6. Orlando Magic: Jonathan Isaac

7. Minnesota Timberwolves cedono la scelta ai Chicago Bulls: Lauri Markannen

8. New York Knicks: Frank Ntilikina

9. Dallas Mavericks: Dennis Smith Jr

10. I Sacramento Kings cedono la propria scelta a Portland: Zach Collins

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi