Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Gordon Hayward ha scelto i Boston Celtics

EPA
L'ex Jazz firma un quadriennale da 128 milioni

ROMA - I Boston Celtics sono riusciti a bruciare la concorrenza di Heat e Jazz assicurandosi le prestazioni dell'ala Gordon Hayward - uno dei pezzi più pregiati di questa free agency - che lascia dopo sette anni lo Utah per firmare un faraonico contratto quadriennale da 128 milioni complessivi. A Boston l'ex Jazz - che nell'ultima stagione regolare ha viaggiato a 22 punti, 5.4 rimbalzi, 3.5 assist a partita - riabbraccerà coach Brad Stevens che lo ha allenato ai tempi del college quando Hayward vestiva la casacca dei Butler Bulldogs.

LA LETTERA - Ad annunciare il suo addio ai Jazz è stato lo stesso giocatore con una lettera pubblicata sul portale americano "The Player's Tribune": «E' stata una decisione non facile da prendere - scrive Hayward in un passo della lunga lettera - che cambierà di certo la mia vita e quella dei miei cari e volevo essere io a comunicarla direttamente: dopo sette anni lascio i Jazz e vado ai Celtics. So che questa mia scelta potrebbe non far piacere ai tifosi Jazz ma voglio ringraziarli e fargli sapere che loro in questi sette anni hanno significato tutto per me e i miei cari». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi