Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Danilo Gallinari si presenta: "I Clippers sono un grande team"

AP
L'azzurro questa notte è stato presentato alla stampa dai californiani

ROMA - E' cominciata ufficialmente questa notte l'avventura di Danilo Gallinari ai Los Angeles Clippers - con cui l'azzurro ha firmato un contratto triennale da 65 milioni di dollari - che hanno presentato alla stampa l'ormai ex ala dei Nuggets. Entusiasmo e voglia di tornare subito in pista per cercare di fare grandi i Clippers, sono le emozioni sprigionate da un Gallinari apparso davvero molto carico per questa nuova avventura in California: «Sono davvero felice di entrare a far parte di questa grande squadra e voglio anche ringraziare i Denver Nuggets con cui ho giocato in questi ultimi anni che sono stati davvero fantastici e molto emozionanti. Sono certo di potermi trovare subito a mio agio nel sistema dei Clippers. Uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere Los Angeles è stato il roster in cui penso di potermi inserire senza alcun problema visto che penso di essere un giocatore abbastanza versatile che si adatta a più situazioni tecnico-tattiche. Sono davvero esaltato dall'idea di poter giocare in una squadra così forte».

LA STIMA DI RIVERS - Alla conferenza era presente ovviamente anche Doc Rivers che ha voluto fortemente portare ai Clippers Gallinari che seguiva già da tempo: «Seguivamo il Gallo da tempo e in questa free agency ci si è presentata l'opportunità di prenderlo - ha spiegato il coach dei Clippers -. Adesso sono davvero molto contento di poterlo allenare. Una delle ragioni per cui eravamo interessati a lui è il fatto che è un giocatore molto duttile. Può giocare da tre, da quattro e da cinque e possiede grandi abilità di passaggio e in fase realizzativa. Con lui e Griffin in campo potremo creare diverse combinazioni molto pericolose e questo mi fa molto piacere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi