Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Trento firma il lungo Chane Behanan

Il giocatore è stato campione NCAA nel 2013

ROMA - La Dolomiti Energia Trentino aggiunge sotto canestro l'esplosività di Chane Behanan che ha firmato un'intesa annuale con il club bianconero. Classe 1992, Behanan è un lungo atipico alto 198 centimetri - come l'ex bianconero Hogue - e dotato di straripante atletismo. Il giocatore è cresciuto cestisticamente nella prestigiosa università di Lousville con cui ha anche vinto il campionato NCAA nel 2013. Terminata l'esperienza al college per lui sono arrivati il grande salto nella NBA D-League, dove ha vestito le casacche dei Rio Grande Valley Vipers, dei Reno Big Horns e dei Salt Lake City Stars, e il passaggio nei campionati di Messico e Porto Rico. Quella a Trento è quindi per lui la prima esperienza nei campionati del Vecchio Continente, ma le sue straordinarie capacita atletiche e le sue capacità dovrebbero consentirgli un inserimento abbastanza agevole nella nuova realtà. 

SOLIDITA' - «Behanan è un giocatore solido, di energia, con buone qualità tecniche e capacità di finire - ha commentato il general manager dei bianconeri Salvatore Trainotti -. Viene da un programma importante come quello di Louisville, quindi è un giocatore con spirito competitivo, abituato alla pressione. Pensiamo che sia funzionale al nostro sistema».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi