Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NBA, clamoroso: Irving a Boston, Thomas ai Cavs

TNS/ABACA
La mega trade si è materializzata nella notte, uno scambio di mercato che cambia il volto delle due squadre più forti della Eastern Conference.

ROMA - Si è materializzata nella notte la mega-trade di cui si parlava ormai da giorni, lo scambio certamente più clamoroso degli ultimi tempi. I Boston Celtics e i Cleveland Cavaliers hanno infatti raggiunto un accordo definitivo per una trade che vedrà Kyrie Irving andare a Boston, con Isaiah Thomas, Ante Zizic e Jae Crowder che invece prenderanno la strada di Cleveland. I Cavaliers avranno anche la prima scelta dei Nets del 2018.


COSA CAMBIA - Cambiano quindi faccia le due squadre più forti della Eastern Conference. I Celtics si affideranno all’estro di Irving inserendolo in un tessuto già collaudato, Thomas è invece il playmaker tutto fosforo ed energia che mancava a LeBron James, per non parlare del contributo atteso da Zizic e Crowder. Uno scambio che cambia profondamente il volto delle due squadre e destinato a cambiare i destini della prossima stagione NBA, certamente quelli della Eastern Conference. Paradossalmente poi, Celtics e Cavaliers si affronteranno per la prima partita della nuova stagione regolare il 17 ottobre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi