Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Ben Simmons pronto al rientro: "Mi sento molto bene"

La prima scelta assoluta del 2016 è reduce da un anno di inattività per una frattura al piede

ROMA - Il calvario della prima scelta al draft del 2016, Ben Simmons. sta per terminare. Il giocatore, reduce da un anno di inattività a causa di una frattura al piede che ha ritardato il suo esordio nella massima lega cestistica americana, sembra infatti praticamente pronto per tornare in campo. Ad ammetterlo è lui stesso alla presentazione del suo camp in Australia, suo paese natale: «Fisicamente mi sento davvero bene e sono pronto a ricominciare giocare. Devo solo continuare a lavorare sodo per raggiungere importanti traguardi. In questo anno in cui sono rimasto fermo ho avuto l'opportunità di crescere molto e di concentrarmi su ciò di cui ho realmente necessità». 

IL MIGLIORE - L'ala piccola nativa di Melbourne fissa l'asticella degli obbiettivi di squadra e di quelli personali ad un livello decisamente importante dimostrando di credere e non poco nei propri mezzi e in quelli dei compagni: «La mia ambizione personale è quella di diventare il migliore della NBA. Non mi spaventano gli altri giocatori debuttanti ma i migliori della lega perché è lì che voglio arrivare: al top. Abbiamo una squadra giovane ma se lavoriamo duramente possiamo toglierci qualche soddisfazione. L’obbiettivo principale è quello di arrivare ai playoff e vincere il più possibile. Se ognuno di noi crederà nei compagni ce la faremo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi