Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, rivoluzione All Star Game: addio alla sfida tra Est e Ovest

EPA
Le squadre miste che si affronteranno a Los Angeles il 18 febbraio verranno selezionate dai capitani senza divisioni di conference

ROMA - Rivoluzione nel mondo Nba. L'edizione 2018 dell'All Star Game, la sfida tra i giocatori più forti della Lega, cambierà completamente format. Non sarà più una sfida tra la selezione dell'Ovest e quella dell'Est: le formazioni verranno composte con giocatori pescati indifferentemente dalle due conference. Questo significa che le due stelle dei Golden State Warriors Stephen Curry e Kevin Durant potrebbero anche giocare contro. A determinare la composizone delle squadre saranno i due capitani (uno della Western Conference e uno della Eastern), che saranno coloro che prenderanno più preferenze nelle votazioni on-line. I titolari della gara del 18 febbraio verranno stabiliti attraverso una votazione che avrà pesi diversi: i tifosi conteranno per il 50%, giocatori e giornalisti per il 25% ciascuno. «Sono elettrizzato per quello che l'Nba e i giocatori hanno fatto per migliorare l'All Star Game - ha dichiarato Chris Paul, presidente del sindacato dei giocatori -. Non vediamo l'ora di mettere in scena uno show divertenta a Los Angeles». Inalterata invece la scelta dei coach: i migliori di ciascuna conference al 4 febbraio guideranno la squadra capitanata da un giocatore di ciascuna conference.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi