Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, scintille tra McHale e Harden; Il Barba: "E' un pagliaccio"

AP
L'ex coach dei Rockets nei giorni scorsi aveva definito Harden un buon giocatore ma non un leader. Pronta è arrivata la risposta dell'esterno dei texani

ROMA - Alta tensione tra Kevin McHale, ex allenatore dei Roxets, e James Harden, stella dei texani. Pochi giorni fa infatti McHale ha sferrato un duro attacco al "Barba" sostenendo che, pur essendo un ottimo giocatore, non è un leader: «Harden sa fare tantissime cose, vede molto bene il gioco, segna molto e fa ottimi passaggi però non è un leader. Penso che l'arrivo di Chris Paul possa aiutarlo molto a crescere. Ogni squadra ha bisogno di un giocatore che quando parla viene ascoltato da tutto lo spogliatoio. Quando c'ero io e lui parlava di difesa tutti chinavano il capo».

DURA REPLICA - La replica del fuoriclase dei Rockets non si è però fatta attendere: «McHale onestamente è un pagliaccio - ha dichiarato Harden -. Ho sempre lavorato sodo e fatto tutto ciò che mi è stato chiesto dai coach sin dal primo giorno in cui ho messo piede a Houston per cercare di guidare la squadra al successo e migliorarmi come giocatore e come leader. Potete chiedere a chiunque si transitato in quello spogliatoi in questi anni».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi