Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Belinelli ancora ko. Wiggins salva Minnesota allo scadere

REUTERS
Seconda sconfitta in trasferta per gli Hawks nonostante i 19 punti di un ottimo Belinelli. I Pelicans hanno battuto i Lakers 119-112. Wiggins con una bomba allo scadere ha invece regalato un sorriso ai Timberwolves

ROMA - Continua il "mal di trasferta" degli Atlanta Hawks che questa notte sono stati sconfitti 116-104 dai Brooklyn Nets di DeAngelo Russell (16 punti e 10 assist) e Allen Crabbe (20 punti). Gli Hawks, hanno subito l'intraprendenza dei Nets che hanno provato a prendere il largo nei due quarti centrali con un break complessivo di 72-52, ma nel finale hanno subito il rientro di Atlanta guidata da Belinelli (19 punti in 31 minuti) e Schroder sino al pareggio a quota 99. Sul più bello però il tedesco è stato costretto ad abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia e gli Hawks hanno subito un nuovo parziale di 17-5 che ha regalato il successo ai bianconeri. Primi sorrisi stagionali anche per i Pelicans che, grazie al solito grande contributo sotto le plance di Davis (27 punti e 17 rimbalzi) e di Cousins (22 punti, 11 rimbalzi e 8 assist), hanno espugnato Los Angeles battendo 119-112 i Lakers. Nelle file dei gialloviola più che positive le prove di Clarckson (24 punti) e di Kuzma e Caldwell-Pope (20 punti a testa) che petò non sono stati sufficienti per ribaltare la situazione. 

WIGGINS DECISIVO - Nottata amara anche per gli Oklahoma City Thunder sconfitti in casa 115-113 dai Minnesota Timberwolves. Westbrook (31 punti, 10 assist e 5 rimbalzi) ed Anthony (23 punti) hanno guidato nel quarto finale la riscossa di OKC riuscendo a coronare un lungo inseguimento con due bombe ravvicinate che hanno spinto i Thunder al sorpasso (113-112). Nell'ultima azione però Andrew Wiggins (top scorer di Minnesota assieme Towns con 27 punti) si è preso addosso tutte le responsabilità e ha bruciato il cronometro mandando a bersaglio la tripla della vittoria da oltre dieci metri. Decisamente sottotono invece Paul George che ha siglato soltanto 14 punti con un poco edificante 1/8 dall'arco dei tre punti.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi