Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mostruoso LeBron: 57 punti e Wizards al tappeto

AP
The King risolve così la profonda crisi dei Cavaliers, che passano a Washington e rivedono la luce.

ROMA - Cleveland in crisi? Ci pensa LeBron. Il Re ha trovato il modo perfetto per aiutare i suoi a uscire da un momento molto difficile. Nella notte James ha segnato 57 punti (anche 11 rimbalzi e 7 assist) in pratica vincendo da solo a Washington (130-122). «Ogni tiro che tentavo ero sicuro che avrebbe trovato il fondo alla retina», ha poi commentato LeBron. E al termine del terzo quarto è tornato in panchina con 38 punti all’attivo, coach Lue gli ha chiesto se gli servisse un po' di riposo. "No", è stata la risposta lapidaria. Wizards penalizzati dall’infortunio a John Wall, che è voluto rimanere in campo nonostante il dolore al braccio: per lui 13 punti e 15 assist mentre il miglior realizzatore è stato Bradley Beal con 36 punti e 12/19 dal campo.

RECORD - Al numero 23 dei Cavaliers sarebbero bastati 8 punti per diventare il giocatore più giovane nella storia della NBA (32 anni e 308 giorni) a segnare 29.000 punti. Per James quella contro i Wizards è l’undicesima gara chiusa con 50 o più punti. James inoltre è anche l’unico insieme a Kobe Bryant ad aver giocato una partita da 50 o più punti alla sua 15esima stagione NBA. I 23 canestri realizzati sono il record in carriera per LeBron, da rimarcare anche il 9/9 ai liberi e le due triple.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi