Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boston non fa sconti neppure a Golden State. Houston a valanga

AP
I Celtics infilano la quattordicesima vittoria consecutiva battendo 92-88 i Warriors. Sugli scudi Brown (22 punti). Tutto facile per i Rockets che hanno sconfitto 142-116 i Suns

ROMA - Continua la corsa inarrestabile dei Boston Celtics che non hanno avuto alcuna pietà neppure per i Golden State Warriors campioni in carica e li hanno sconfitti 92-88 centrando, tra le mura amiche del TD Garden, la quattordicesima vittoria consecutiva. I biancoverdi, trascinati da Jaylen Brown (22 punti) e dalla solidità sotto i tabelloni di Al Horford (18 punti e 11 rimbalzi), dopo essere finiti a -17 nel corso del terzo quarto sono riusciti a ribaltare l'inerzia del match grazie ad una grande difesa e ad un parziale di 19-0 che li ha riportati in carreggiata prima dell'ultimo spicchio di gara in cui a farla da padrone è stato l'equilibrio. Nel finale punto a punto poi, la freddezza dalla linea della carità di Kyrie Irving (16 punti) e Jayson Tatum ha fatto il resto e regalato ai Celtics un'altra gemma. Serata da dimenticare, nelle file dei Warriors, per gli "Splash Brothers" Steph Curry e Klay Thompson (22 punti totali con un insufficiente 8/34 dal campo), mentre Kevin Durant è riuscito a portare a casa 24 punti i quali però non sono bastati per portare la squadra al successo. 

ROCKETS DEVASANTI - Con la caduta dei Warriors la testa della Western Conference è passata agli Houston Rockets che hanno spazzato via i Phoenix Suns 142-116 grazie all'ennesima prova stratosferica di James Harden che ha mandato a referto 48 punti con 6/11 da oltre l'arco dei tre punti. I biancorossi teani hanno preso il largo già nei primi 12 minuti di gara conclusi sul 45-23 e non si sono più voltati indietro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi