Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, James trascina i Cavs. Belinelli sorride. Warriors sul velluto

USA TODAY Sports
Con la cinquantasettesima tripla doppia in carriera James ttrascina i Cavs al successo per 100-99 sugli Hornets. Belinelli aiuta Atlanta a battere i Knicks (116-104) segnando 15 punti. Warriors a valanga sui Bulls (143 -94). Bene i Celtics

ROMA - In attesa di capire cosa deciderà di fare Derrick Rose - che ha momentaneamente lasciato il team per riflettere sul proprio futuro - i Cleveland Cavaliers sembrano aver ingranato la marcia giusta perché in casa contro gli Charlotte Hormnets è arrivato il settimo successo consecutivo. Un successo sicuramente sofferto - come dimostra il 100-99 finale - e figlio dell'ennesima prestazione monstre di LeBron James che ha mandato a referto la cinquantasettesima tripla doppia in carriera (27 punti, 16 rimbalzi e 13 assist). A decidere la contesa però è stato anche un libero finale di JR Smith che ha messo in ghiaccio il successo dei vice-campioni in carica. Agli Hornets invece non sono bastati i 20 punti e 13 rimbalzi di Dwight Howard. Tornano a sorridere, dopo la battuta d'arresto di Miami, i Boston Celtics che hanno annientato gli Orlando Magic 118-103 al termine di una gara di fatto mai in discussione (73-47 il risultato in favore dei biancoverdi all'ìntervallo lungo) e dominato dalle giocate di Kyrie Irving (30 punti). Ben poche difficoltà ad imporsi le hanno avute anche i Warriors che, nonostante l'assenza di Durant, hanno annichilito i Bulls con un 143-94 propiziato dall'ottimo lavoro in attacco di Curry (33 punti) e Thompson (29) e da un secondo quarto in cui hanno piazzato il parziale decisivo di (45-21). 

BELINELLI DECISIVO. MALE I THUNDER - C'è il contributo decisivo di Marco Belinelli (8 dei suoi 15 punti totali - a cui ha aggiunto anche 5 assist)  li ha siglati nei 12 minuti finali) nel successo degli Atlanta Hawks che hanno sconfitto i Knicks (116-104) riuscendo a rimontare le 15 lunghezze di svantaggio al termine di un primo quarto concluso sul 39-15. Non è andata bene agli Oklahoma City Thunder che dopo aver sconfitto i Warriors sono caduti in casa al fotofinish contro i Pistons che l'hanno spuntata per 99-98 grazie ad un eccellente Drummond (17 punti e 14 rimbalzi). 

LE ALTRE - Infine nella notte hanno vinto anche Trial Blazers (127-125), Pistons (107-104 sui Raptors), Heat (109-97 sui Timberwolves) Nuggets (104-92 sui Grizzlies) e Pelicans (115-91 sui Suns). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi