Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

DeRozan regola i Bucks, Lakers ancora ko

USA TODAY Sports
La stella dei Raptors segna 52 punti, record di franchigia per Toronto. Gialloviola in caduta libera, altro ko con Minnesota.

ROMA - Nella notte NBA i Wolves travolgono i Lakers chiudendo il conto già nel primo quarto (30-18). Minnesota vince l’ottava nelle ultime dieci grazie a Butler (28 punti, 9 assist) e Wiggins (21+9 rimbalzi). I gialloviola sono ancora senza Lonzo Ball per la quinta gara consecutiva e si affidano a Clarkson (20) ma non riescono a evitare la settima sconfitta consecutiva. Toronto supera i Bucks 131-127 dopo un overtime cogliendo la dodicesima vittoria consecutiva in casa. L’eroe di giornata è DeMar DeRozan, che segna 52 punti con 17/29 dal campo e 13/13 ai liberi: suoi i liberi che forzano il supplementare e quelli del 131-127 a 6” dalla sirena. Bene anche  Lowry (26 punti) mentre a Milwaukee non bastano Bledsoe (29) e Antetokounmpo (26).

BULLS KO - Allo United Center Portland batte Chicago 120-124 dopo un overtime affidandosi a CJ McCollum, che segna 25 dei suoi 32 punti dal secondo tempo ed entra in tutte le giocate più importanti sia nei regolamentari che nel supplementare. Bulls ko nonostante i sette uomini in doppia cifra (22 per Dunn, 19+8 per Markkanen, 18+10 per Mirotic). Nonostante l’assenza di Lillard, i Blazers si impongono grazie ai 22 punti di Aminu e ai 24 di Turner. Al Barclays Center i Nets superano Orlando in volata. Nel finale, Payton segna il canestro del pareggio a quota 95, sono Carroll e Crabbe siglano dalla lunetta i liberi decisivi perché poi Augustin sbaglia la tripla del pareggio. L’Mvp è Jarrett Allen (16 punti, 6 rimbalzi), importante anche il contributo assicurato da Crabbe (15+8). Orlando tira col 19% da 3, manda tutto il quintetto in doppia cifra (Payton 17 punti, 20+12 per Biyombo) ma in trasferta continua a mostrarsi molto fragile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi