Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lowry doma gli Spurs, Hardaway salva New York

AP
San Antonio cade a Toronto pagando le troppe assenze. I Knicks passano a Salt Lake City con le sei triple del playmaker.

ROMA - Nella notte NBA Toronto batte in casa gli Spurs e si conferma quasi infallibile tra le mura amiche. Kyle Lowry è il protagonista con 24 punti, c’è soprattutto lui nell’allungo del quarto periodo. San Antonio segna 37 punti nel primo tempo e si conferma stanca senza Leonard e Ginobili, bene Aldridge (17+14) e Gasol (15+9). I Raptors hanno anche 21 punti e 6 assist da DeRozan. I Lakers sfruttano un secondo periodo da 29-14 e piegano i Pacers 99-86 grazie all’ottima prova di Jordan Clarkson, che segna 33 punti con 14/19 dal campo. Walton non ha a disposizione Ball, Ingram e Caldwell-Pope: i gialloviola la portano a casa grazie al 2/25 dall’arco di Indiana. Kuzma (13) è decisivo nel finale, dall’altra parte il migliore è Oladipo (25), bene Sabonis (15+14).

KNICKS OK - I Knicks passano in casa di Utah 114-115 (sesto successo esterno stagionale) rimontando con un terzo periodo da 36-23 e un Hardaway Jr. pazzesco (31 punti, 6/7 da tre). New York ne porta cinque in doppia cifra (Porzingis 18), ai Jazz non basta Gobert (23+14) e così arriva la settima sconfitta nelle ultime dieci. Gli Heat perdono la seconda delle ultime tre partite cedendo ai Nets 101-95 e sprecando 16 punti di vantaggio nel finale del terzo periodo. Brooklyn ne segna 34 nell’ultimo quarto e la vince con l’8-2 di parziale negli ultimi 2' grazie a Carroll (26+6, 9/12 al tiro) e Dinwiddie (15). Troppi i guai fisici per Miami, che ha fuori Tyler Johnson, Waiters, White e McGruder. Ci prova Whiteside (22+13), discreto Dragic (17 punti e 4 assist) ma le rotazioni sono veramente ridotte all’osso e il calo nel finale fisiologico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi