Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Dear Basketball", Bryant in corsa per l'Oscar

AP
Il cortometraggio di animazione ripercorre il rapporto tra Kobe e la pallacanestro ed è ispirato dalla lettera scritta nel giorno del ritiro.

ROMA - Il palmares di Kobe Bryant “rischia” di arricchirsi nei prossimi mesi. Dopo i cinque titoli NBA e le due medaglie d’Oro olimpiche, l’ex fuoriclasse dei Los Angeles Laker potrebbe vincere anche un... Oscar. Lo sapremo il 4 marzo, quando il cortometraggio di animazione “Dear Basketball” ispirato dalla lettera con cui Kobe annunciò il ritiro verrà giudicato nel corso della notte degli Oscar, appunto. Il cortometraggio è lungo 4 minuti e ripercorre il rapporto tra Bryant e la pallacanestro, dall’infanzia vissuta in Italia al seguito del papà fino alle tante stagioni con i Los Angeles Lakers. Il regista è Glen Keane, un mostro sacro dell’industria dei cartoni animati e celebre vignettista della Disney. Le musiche sono di John Williams, autore di colonne sonore straordinarie come quelle di Star Wars, Harry Potter e Jurassic Park. «Grazie a Glen Keane e John Williams, è stato un onore far parte della vostra squadra», ha commentato Bryant.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi