Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Blake Griffin saluta i Clippers: "Orgoglioso di quanto fatto a Lob City"

AP
Il lungo nativo dell'Oklahoma ha salutato la sua ormai ex squadra attraverso i Social

ROMA - Adesso è ufficiale: Blake Griffin è un nuovo giocatore dei Detroit Pistons. La franchigia del Michigan ha infatto annunciato la trade che porterà ai Clippers Boban Marjanovic, Avery Bradley, Tobias Harris e due scelte future al draft (2018  e 2019) in cambio appunto dello stesso Griffin - che lascia Los Angeles dove è approdato nel 2009 dopo essere stato scelto con la prima chiamata assoluta del draft dai Clippers - e di Willie Reed e Brice Johnson. 

IL SALUTO - Lasciare una squadra dopo oltre otto stagioni, a livello emotivo, non dev'essere stato certo semplice per l'ala forte dell'Oklahoma che attraverso i propri social ha scritto una lunga lettera di saluto alla sua ormai ex squadra e ai tifosi dei Clippers, concludendo però con una promessa ai supporter dei Pistons: «C'è voluta una notte intera per metabolizzare tutto quello che è successo. Dalla prima scelta assoluta a Lob City passando per le sei convocazioni consecutive all'All Star Game. Sono orgoglioso di aver fatto parte dei successi dei Clippers. Los Angeles è stata la mia casa sin da quando sono entrato a far parte della lega e sarò sempre grato alla città per avermi accolto e supportato. I tifosi sono sempre stati eccezionali e li voglio ringraziare per avermi sostenuto in tutti questi anni.  Adesso però sono pronto per questo nuovo capitolo della mia vita e lavorerò sodo per aiutare i Piston a fare strada nella Eastern Conference».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi