Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, LeBron trascina i Cavs. Gallinari vince ancora. Celtics ko

AP
I vicecampioni schiantano 123-107 gli Hawks grazie all'ennesima tripla doppia di James. Oladipo manda al tappeto i Celtics battuti 97-91 dai Pacers. Vincono i Rockets. Gallinari segna 16 punti nel successo dei Clippers.

ROMA - Alla prima uscita dopo la vera e propria rivoluzione del roster messa in pratica nell'ultimo giorno di mercato, i Cleveland Cavaliers hanno colto, pur avendo le rotazioni ridotte, il secondo successo consecutivo battendo 123-107 gi Atlanta Hawks ancora privi di Belinelli che potrebbe presto lasciare la franchigia della Georgia. A trascinare alla vittoria i vicecampioni è stato LeBron James con la seconda tripla doppia consecutiva (22 punti, 19 assist e 12 rimbalzi). Più che positiva però anche le prove di Kyle Korver (30 punti) del govanissimo Cedi Osman che nel terzo quarto ha segnato canestri importanti che hanno aiutato i Cavs a piazzare il parziale di 36-26 che ha mandato al tappeto Atlanta. Serata decisamente storta invece per i Boston Celtics, battuti in casa dagli Indiana Pacers che hanno sbancato il TD Garden 97-91 sospinti da un immarcabile Victor Oladipo, autore di 35 punti e 10 rimbalzi. A condannare i biancoverdi è stato il 30-16 incassato nel primo quarto, un gap che non hanno più saputo azzerare. 

TRIS DEI CLIPPERS. CADE MINNESOTA - È salito a tre il numero dei successi consecutivi dei Los Angeles Clippers che hanno fermato la corsa dei Detroit Pistons superandoli 108-95 grazie ad un ultimo quarto devastante in cui hanno piazzato un break di 31-15. Sugli scudi Gallinari e Rivers (16 punti a testa) ma anche Lou Williams, fresco di rinnovo triennale e autore di 24 punti. Secondo ko di fila per i Minnesota Timberwolves che sono stati sconfitti 114-113 dai Bulls guidati al successo dal grande ex Zach LaVine, autore di ben 35 punti. Nonostante i soli 3 punti in 22 minuti, quesllo di Dwyane a Miami è stato un ritorno vincente, visto che gli Heat hanno vinto 91-85 contro i Bucks. Infine è stato tutto decisamente facile per gli Houston Rockets che hanno affondato 130-104 i Denver Nuggets grazie ai 28 punti e 11 assist di James Harden, mentre hanno vinto anche i 76ers (100-82 contro i Pelicans), i Trial Blazers (118-100 contro i KIngs) e i Jazz (106-94 contro gli Hornets).  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi