Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, LeBron James: "L'assenza di Love si sente"

AP
Il fuoriclasse dei Cavs ha parlato dopo il ko patito contro Portland

ROMA - La sconfitta patita dai Cleveland Cavaliers contro i Portland Trail Blazers questa notte - la terza nelle ultime quattro partite - ha messo in luce una volta di più quanto pesino le assenze di giocatori di peso sotto le plance come Kevin Love e Tristan Thompson. A sottolineare questo aspetto a fine gara ci ha pensato LeBron James che anche questa notte ha dovuto fare gli straordinari (35 punti, 14 rimbalzi e 6 assist) anche se non sono stati sufficienti per portare i suoi alla vittoria: «E' da parecchio tempo che non gioco con un All Star. Non avere Kevin Love in squadra è stato parecchio impegnativo per tutti noi. Lui ha un grande peso in termini di utilizzo e importanza all'interno del team. E' uno di quelli che avrà la palla in mano quando conterà. Senza di lui non possiamo avere importanti soluzioni in post basso e questo è penalizzante».

ELOGI - James ha poi elogiato quanto fatto vedere da Damian Lillard che come lui sta attraversando un periodo decisamente positivo (30.5 punti, 6.5 assist e 4.2 rimbalzi di media nelle ultime 10 gare) e che questa notte è stato ancora decisivo nel successo dei Blazers: «Sta giocando ad un livello da All Star che ci ha già fatto vedere. E' assolutamente una superstar della lega e sta portando la sua squadra ad un livello che pochi avrebbero immaginato. Da grande leader ha portato i compagni a competere per i vertici dell'Ovest». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi