Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aldridge stoppa i Thunder, Warriors ancora ko

AP
Golden State perde in casa con Milwaukee, tornano Green e Durant ma KD si fa espellere nel secondo quarto. San Antonio regola nel finale OKC.

ROMA - Nella notte NBA San Antonio piega Oklahoma City (103-99) nello scontro diretto che vale il quarto posto nella Western Conference. Decisivo ancora una volta Aldridge (25 punti e 11 rimbalzi), il più incisivo nell’allungo del quarto periodo. A 14 secondi dalla fine Westbrook (19 punti, 11 rimbalzi e 5 assist) sbaglia la tripla del pareggio, male Anthony, bene George (26 e 6 rimbalzi). Golden State recupera Green e Durant ma perde ancora, in casa, con Milwaukee (107-116). KD però in campo ci resta solo 17 minuti perché poi si fa espellere per doppio fallo tecnico. I Bucks allungano prima dell’intervallo lungo (58-49) grazie ad Antetokounmpo (32 punti) e Middleton (23). Conforta il ritorno di Green (11 punti, 6 assist), ancora in evidenza Cook (30 punti e 5/5 da 3) ma non basta per evitare la settima sconfitta nelle ultime dieci partite.

MIAMI OK - Gli Heat superano (103-92) i Bulls e in pratica si assicurano un posto nei playoff cogliendo il successo numero 41 in stagione, con i 22 punti i Richardson e i 17 di Dragic. Markkanen viene lasciato a riposo ma Chicago manda tutto il quintetto in doppia cifra con la doppia doppia di Vonleh (14 punti e 13 rimbalzi). Vincono anche i Pacers, 106-103 su Sacramento, e a risolverla è Oladipo segnando 13 dei suoi 24 punti nell’ultimo periodo. Suoi anche i liberi decisivi a 2 secondi dalla sirena. E' la quarta vittoria di fila per i Pacers, merito di un Bogdanovic sempre più convincente (25 punti e 7/13 dal campo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi