Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

DeRozan affonda Boston, 19 punti per Belinelli

EPA
Toronto domina i Celtics e si assicura il primo posto nella Eastern Conference, l'Azzurro è ancora una volta decisivo nel dodicesimo successo consecutivo dei Sixers.

ROMA - Nella notte NBA Toronto domina i Celtics 96-78 e in pratica si assicura il primato della Eastern Conference. Boston prova ad affidarsi a Horford (16 punti e 4 rimbalzi), i Raptors la vincono con DeRozan (16 punti) e Lowry (13 punti e 5 assist): importanti anche Ibaka e VanVleet, che mettono insieme 15 punti e aggiungono 9 rimbalzi e 6 assist. Allo Staples Center San Antonio perde la seconda partita di fila cedendo ai Lakers (112-102). Nell’overtime la differenza la fa Kuzma (30 punti) insieme a Caldwell-Pope (21 punti e 7/9 dal campo): alla distanza calano gli Spurs, in evidenza ci sono ancora Aldridge (28 punti, 9 rimbalzi) e Murray (23 punti e 10 rimbalzi).

BELINELLI SUPER - Dodicesima vittoria di fila per i Sixers, che superano Detroit 108-115 e li eliminano dai playoff. Philadelphia segna 36 punti nel primo quarto nonostante le assenze di Embiid e Saric e si conferma la squadra più in forma della Lega. Il migliore è ancora Simmons (16 punti, 6 rimbalzi e 7 assist), ottimo Redick (25 punti, 5/7 dall’arco) e soprattutto Belinelli (19 punti, 4/7 da 3), ogni giorno più convincente. I Pistons, ormai in caduta libera, provano a rispondere con Tolliver (25, 7/8 dall’arco) e Drummond (13 punti e 15 rimbalzi) ma non basta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi