Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Tyronn Lue: "Dovremo giocare con molta intensità"

AP
Il coach dei Cavs ha parlato a due giorni dall'inizio dei playoff

ROMA - A quarantotto ore dall'inizio dei playoff in cui i Cleveland Cavaliers affronteranno gli Indiana Pacers, coach Tyronn Lue ha fatto un punto della situazione della squadra di cui è tornato ad essere il comandante a tutti gli effetti, dopo aver risolto brillantemente tutti i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dalla panchina per ben nove partite. Tra i primi temi affrontati da Lue ci sono le rotazioni che dovrebbero comprendere dieci giocatori e non nove come accaduto in anni passati: «Sostanzialmente le rotazioni in queste situazioni comprendono nove giocatori ma credo che noi ne utilizzeremo dieci».

INTENSITÀ - Tra i cardini attorno a cui dovrá imperniarsi il gioco dei Cavs nella postseason ci sono  anche, ovviamente, la grinta difensiva e una forte intensità su entrambi i lati del campo che non dovrà mai mancare: «Credo che in difesa i ragazzi dovranno parlare con costanza e forte per garantire ai compagni le giuste coperture con buon anticipo. Sarà fondamentale essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda.  Dovremmo cercare sempre di competere e soprattutto giocare con grande intensità. Il miglior modo per cominciare i playaoff è farlo con grande intensità, cercando canestri facili, rubando palloni e combattendo. I tifosi aprezzano molto questo e in più ti motiva e ti aiuta a cominciare cominciare con il piede giusto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi