Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, LeBron James: "Non parlate a me di rimonte"

Il fuoriclasse dei Cavs ha parlato dopo il ko in gara 1 dei playoff contro gli Indiana Pacers

ROMA - La sconfitta patita in gara 1 dei quarti di finale contro gli Indiana Pacers - pur essendo stata abbastanza pesante nei numeri e nella sostanza - non sembra preoccupare LeBron James che a fine gara, interpellato dai cronisti statunitensi, ha fatto chiaro riferimento alla rimonta vincente dal 3-1 che ha portato i Cavaliers al titolo nel 2016 e non si è detto in apprensione per il fatto di dover partire in salita nella serie: «Durante la postseason sono sempre stato in tensione. Siamo sotto 1-0 al primo turno ma è inutile ricordare che alle finali del 2016 eravamo sotto 3-1. Sono probabilmente l'ultima persona a cui chiedere come mi sentirò nei prossimi giorni». 

ESPERIENZA - Secondo James tra i motivi della caduta dei Cavs c'è anche la mancanza d'esperienza ai playoff di molti elementi nel roster che però possono trarre importanti lezioni da scoppole come quella ricevuta questa notte: «Avevamo molti ragazzi che non avevano mai preso parte a gare del genere. L'esperienza è la migliore insegnante e loro oggi hanno acquisito un po' di esperienza in più. Dalla prossima partita credo che saranno tutti molto più calmi e cercheranno di eseguire quanto stabilito con più precisione. Questo è un gioco che suscita emozioni e vederemo cosa sapranno fare». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi